Come diventare un Host Airbnb di successo?

Airbnb è nato negli Stati Uniti come una community che aiuta ad affittare la propria abitazione o parti di essa ai viaggiatori.

Attualmente rappresenta uno dei portali leader negli affitti brevi in Italia ed in gran parte del mondo.

Per cominciare ad affittare su Airbnb devi prima di tutto iscriverti al portale, puoi farlo da qui .

Una volta iscritto al portale potrai cominciare la tua carrire da Host Airbnb e creare l’annuncio per affittare la tua proprietà.

Il processo è molto semplice, ma per diventare davvero un Host Airbnb di successo dovrai curare particolarmente alcune parti del tuo annuncio:

Le Foto: I clienti vogliono sempre vedere quello che acquistano, un buon set fotografico è garanzia di nuove prenotazioni.  Assicurati che la tua casa sia pulita ed ordinata alla perfezione durante gli scatti, chi prenoterebbe una casa che sembra trascurata e disordinata?

La luce inoltre è molto importante per fare delle belle foto, ti consiglio di aprire tutte le finestre ed effettuare gli scatti durante le prime ore del mattino o le ultime del pomeriggio.

Se non ti senti a tua agio con la fotografia Airbnb mette a disposizione la possibilità di chiamare un fotografo professionista ad un prezzo molto vantaggioso, puoi richiedere il suo aiuto direttamente dal portale.

 

I testi dell’annuncio: Una volta catturata l’attenzione del cliente entreranno in gioco le descrizioni della tua proprietà.

È indispensabile che le descrizioni siano sintetiche e scritte in modo ordinato.

Un ottimo trucco è quello di riunire le informazioni per aree della proprietà in questo modo:

Soggiorno: È disponibile una cucina completamente accessoriata, troverai un forno ed un microonde a tua disposizione. In soggiorno è disponibile anche un divano letto ed una TV a schermo piatto con selezione di canali internazionali.

Camera Matrimoniale: Comoda camera da letto matrimoniale dotata di ampio armadio e comodino. (Inserisci le dimensioni esatte dei letti, sono informazioni molto richieste!)

Traduci tutti i testi in Inglese per poter attirare una clientela internazionale.

Esistono dei servizi di traduzione online che per qualche decina di euro ti forniscono delle traduzioni professionali in 24 ore. 

Vuoi un aiuto extra per diventare un Super Host Airbnb?

I co-host aiutano i proprietari degli annunci a occuparsi della loro casa e degli ospiti in cambio di una percentuale sui compensi delle prenotazioni.

Solitamente i co-host hanno una grande esperienza nel campo degli affitti turistici e possono aiutarti a scalare velocemente tutti gli step per diventare un Super Host.

Ricevi Gli Aggiornamenti

News & Trend di Settore

Iscriviti alla newsletter di Bhost per contenuti esclusivi

Ricevi Gli Aggiornamenti

News & Trend di Settore

Iscriviti alla newsletter di Bhost per contenuti esclusivi

Articoli Recenti